Contenuto
- Il comportamento sessuale umano è molto diverso dal comportamento animale
- Le sensazioni sessuali possono essere misurate in valuta
- Il sesso rafforza la salute e prolunga i giovani
- “Head Hurts” non è un problema nel sesso, ma nella sua qualità
- La durata del sesso è davvero importante
È possibile spiegare scientificamente perché il sesso è così bello? Sul fatto che sia possibile fare l’amore tutta la notte e se l’emicrania dovrebbe essere considerata una scusa, leggi in una selezione di fatti dalla piattaforma “teoria e pratica”.
Il comportamento sessuale umano è molto diverso dal comportamento animale
Non immergere! Nei nostri articoli raccogliamo gli ultimi dati scientifici e opinioni di esperti autorevoli nel campo della salute. Ma ricorda: solo un medico può fare una diagnosi e prescrivere il trattamento.
La sessualità umana è ancora modificata, è “nella fase di finalizzazione”. Il nostro comportamento sessuale non sembra nessuno degli animali, questo è un esperimento evolutivo globale.
Ad esempio, una persona è l’unica specie che ha diversi sistemi matrimoniali (monogamia, poligamia, poligamia, multipla e molto altro). La ragione di ciò è la velocità del salto evolutivo e lo sviluppo del cervello, che ci ha dedicato dall’influenza diretta della selezione naturale, la condizione principale per il successo non è stata così tanta informazioni geneticamente trasmesse quanto una conoscenza illimitata della conoscenza. In diversi paesi, le generazioni si sono rapidamente adattate a determinate condizioni sotto forma di fattori geografici e sociali. Pertanto, il multiplo era comune in Tibet (era più facile sopravvivere in tale modello) e in Europa – esattamente per lo stesso motivo – la monogamia si stabilì. E, a quanto pare, in questo momento ci stiamo trasferendo rapidamente al modello di genitori single, perché ora puoi sopravvivere anche tu.
In che modo il nostro comportamento differisce dai classici schemi di comportamento sessuale negli animali? In primo luogo, una donna è l’unico tipo di femmina animale che può condurre la vita sessuale continuamente dal momento della pubertà. In secondo luogo (come se ci fosse poco il primo), una donna è l’unica specie, con i segni esterni di cui è impossibile determinare l’ovulazione e che a se stessa non conosce e non sente il momento della sua ovulazione.
Qualcosa di simile può essere osservato solo nelle scimmie di Monvett Monvett, che, a proposito, non sono i nostri antenati diretti. Vivono in matrimoni di gruppo, anche la loro ovulazione è nascosta e la capacità di fare sesso al di fuori di questo periodo e l’uso del sesso come incentivo contribuiscono al fatto che i maschi si prendono cura delle femmine e della prole tutto l’anno. Tuttavia, anche le loro femmine non possono avere l’anno sessuale, ma solo in un certo periodo prima e dopo l’ovulazione.
Le sensazioni sessuali possono essere misurate in valuta
Una strana domanda, tuttavia studiata da scienziati che hanno persino trovato una risposta e possono dire quanto costa i nostri sentimenti.
Gli economisti del Dartmut College David Blanchflauer e Andrew Oswaldiz L’Università della guerra dall’Inghilterra hanno intervistato 16 mila persone e hanno imparato la loro attività sessuale e un senso di benessere. Si è scoperto che un aumento dell’attività sessuale – il passaggio dalla vicinanza una volta al mese all’amare una volta alla settimana – era correlato a un aumento dell’autostima su una “scala di felicità”, equivalente a un reddito aggiuntivo di $ 50.000. I più felici, secondo questi dati, erano coppie sposate che facevano sesso più spesso che inattivo. Gli economisti hanno calcolato che un lungo matrimonio prospero è equiparato da una “scala di felicità” con un reddito aggiuntivo di $ 100.000 all’anno e il divorzio è equivalente a circa $ 66.000 perdite annuali.
Il sesso rafforza la salute e prolunga i giovani
In uno studio condotto all’Università di Duke, gli scienziati hanno osservato 252 persone per 25 anni, cercando di determinare quali fattori influenzano la sua durata. Tra gli altri fattori, è stata presa in considerazione anche la frequenza del rapporto sessuale, nonché il piacere del sesso. Si è scoperto che in relazione agli uomini, la frequenza dei rapporti sessuali è stata un fattore significativo nell’aumentare l’aspettativa di vita. Per quanto riguarda le donne, questo indicatore non ha avuto un ruolo speciale: l’aspettativa di vita era più alta nelle donne che affermano di essere soddisfatte del sesso.
Secondo lo studio di David Vicks, il neuropsicologo clinico del Royal Edimburgh Hospital, tre creazione d’amore a settimana con relazioni di stress possono aiutare 10 anni più giovane. Il Dr. Vicks ha studiato oltre 3.500 uomini e donne dai 18 e 102 anni e è giunto alla conclusione che il nostro aspetto dipende dalla genetica solo del 25%e il resto è determinato dal modo di vivere.
In questo studio, gli esperti hanno dovuto stabilire l’età delle persone, osservandole attraverso uno specchio a lato. Quegli uomini e donne la cui età era sottovalutata per 7-12 anni, erano chiamati supermoliaci e il fattore generale più ovvio nello stile di vita del “Supermarle” era la vita sessuale attiva. Hanno riferito di aver fatto sesso almeno tre volte a settimana (soggetti del gruppo di controllo in media due volte a settimana). Il Dr. Vicks, che ha pubblicato i risultati nel libro “Supermol: The Proventa Way to Be Young”, offre una delle spiegazioni di questo fenomeno: l’attività sessuale nelle donne contribuisce alla produzione di somatotropina ormonale, che aiuta a mantenere un aspetto giovane. Inoltre, il sesso migliora il metabolismo e le relazioni amorose in sé servono come incentivo a prendersi cura dell’apparenza e mantenersi nella forma.
Un’altra osservazione interessante sono i dati del ginecologo di Dadley, secondo il quale gli orgasmi aumentano il numero di cellule immunitarie del 20%. E i dipendenti dell’Università di Wils in Pennsylvania hanno scoperto che gli studenti che conducono una vita sessuale attiva hanno livelli più alti di immunoglobulina A (anticorpi IgA che migliorano l’immunità).
Un altro ormone importante associato all’attività sessuale è il DGEA (deidropiandosterone), il cui livello aumenta più volte rispetto al solito prima dell’inizio dell’orgasmo. Secondo alcuni rapporti, il DGEA migliora il cervello, le condizioni della pelle, del cuore e dei vasi sanguigni e porta anche il sistema immunitario in equilibrio.
“Head Hurts” non è un problema nel sesso, ma nella sua qualità
Immediatamente a importante: gli orgasmi aiutano a sbarazzarsi di alcuni tipi di dolore. Studio di Beverly Wipple e Barry Komizeruk dell’Università di Rutders, il New Jersey ha dimostrato che le donne che raggiungono regolarmente l’orgasmo sono una soglia di dolore più elevata per malattie come un punto culminante o artrite. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che prima dell’orgasmo il livello di ossitocina aumenta di cinque volte, che, a sua volta, rilascia endorfine che alleviano il dolore.
Se una donna dice: “Non oggi, la mia testa fa male”, non ha senso, poiché lo studio della facoltà di medicina all’Università dell’Illinois del Sud ha scoperto che un orgasmo riduce il dolore alle emicranie. Delle 52 emicranie, 16 hanno riportato un sollievo significativo dopo l’orgasmo, e ancora in 8 ha esaminato il mal di testa è passato completamente. Altre 83 donne con emicrania hanno partecipato a uno studio simile successivo: un orgasmo è servito da analgesico per circa la metà di essi.
In generale, il piacere non aiuta a peggio dei tablet, ma agisce più velocemente, non ha effetti collaterali ed è più economico.
La durata del sesso è davvero importante
Quanto e quanto spesso hai bisogno di fare sesso? La risposta, ovviamente, è puramente individuale, ma esistono ancora numeri interessanti. Quindi, le statistiche medie della vita sessuale non sono impressionanti e rapporti sulla durata del rapporto sessuale da tre a sette minuti con un valore medio di circa cinque minuti. Al decimo minuto, iniziano i record, che sono disponibili meno del 12% delle coppie.
In questa nota è tempo di tornare alla scienza. Una delle parti del nostro sistema nervoso periferico – il sistema nervoso autonomo – è responsabile dell’attività degli organi interni, delle ghiandole della secrezione interna ed esterna, del sangue e dei vasi linfatici, nonché per una parte dei muscoli. A sua volta, è diviso in parti simpatiche e parasimpatiche – in effetti, è gas e freno del nostro corpo. La parte simpatica del sistema nervoso è adrenalina, noradrenalina, rilascio di energia. Il paraspatico è una diminuzione dell’impulso, aumento della pressione, ripristino.
Quello che segue è uno studio molto interessante condotto dal National Institute of Health (NIH) degli Stati Uniti, quando i cardiomonitori hanno messo i soggetti e hanno iniziato a osservare il ritmo cardiaco durante il sesso. Si è scoperto che un atto sessuale può verificarsi con l’attivazione di simpatia o parasimpaziazione. Inoltre, se una persona ha una reazione parasimpatica durante il sesso, non si stanca, ma, al contrario, ripristina la forza, salva le contrazioni cardiache e diventa un vero “rasoio di energia”, pronto a lavorare e correre senza fermare. Potresti anche dire che il sesso prolunga la sua vita. Se la reazione è comprensiva, allora dopo un rapporto sessuale una persona cade nella prostrazione e non vuole fare nulla tranne “Basta sdraiarsi”.
L’esperimento ha mostrato che se l’atto dura fino a 10 minuti, i partner hanno una reazione simpatica a un orgasmo. Ma se il rapporto dura più a lungo, il corpo si ricutra indipendentemente per i parasimpatici, solo per sostenere se stesso e ripristinare le forze esaurite. Di conseguenza, entrambi i partner ricevono un’accusa di vigore, energia e vicinanza spirituale tra loro. Quindi la durata dell ‘”atto d’amore” è di grande importanza: considera che il sesso fino a 10 minuti non è molto buono per la salute.
Molti degli studi di cui sopra possono sembrare ridicoli, ma aiutano a pensare seriamente e comprendere apertamente una delle attività più piacevoli disponibili per una persona. Dopotutto, se rimuovi il raid di connotazioni culturali, il sesso è un’attività sana e utile che ci aiuta a sembrare meglio, vivere più a lungo e ammalarsi di meno.