Puoi innamorarti per sempre a 9 anni? E a 75 anni?
Abbiamo parlato qui con i miei amici. Cominciarono a ricordare il passato, a parlare del presente. Abbiamo avuto una disputa: a che età l’amore è il più vero? Qualcuno ha ricordato il brivido delle relazioni all’asilo, qualcuno ha raccontato della nonna, che all’età di 74 anni andava d’accordo con un vicino e divenne inaspettatamente felice. Ecco alcune storie che sono profondamente emozionanti..
A 9 anni. “Perché mi fa male il cuore?”
Natalia Voronkova, 32 anni: “Ho iniziato a notare che mio figlio ha cominciato a indugiare sempre più spesso dopo la scuola. Ho pensato: l’era degli amici è iniziata. Corre a scuola in anticipo, mezz’ora prima delle lezioni, ma fa i compiti distrattamente e distrattamente. I suoi pensieri sono costantemente in bilico da qualche parte. È sempre in corrispondenza con qualcuno al telefono e fa videochiamate tramite WhatsApp. La voce di una ragazza si sente dall’altra parte. È imbarazzante entrare nella sua stanza in quei momenti, capisco che violerò lo spazio personale del bambino e invaderò il suo segreto. L’altro giorno è tornato a casa da scuola sconvolto dalle lacrime, si è chiuso in camera sua e non ha emesso alcun suono. Stavo girando intorno alla porta e ho deciso comunque di entrare. Si sedette e guardò tristemente un punto del soffitto e improvvisamente chiese: “Mamma, perché il cuore fa male?” Sono quasi scoppiato in lacrime e ho capito che i sentimenti del ragazzo non erano infantili. Abbiamo parlato. Mi ha chiesto come io e mio padre ci siamo conosciuti, quanti anni avevamo e se i nostri cuori erano malati. Mio figlio è cresciuto e ha vissuto il suo primo amore serio. Vedo quanto sia grave tutto questo per lui “.
A 16 anni. “La passione è abbracciarsi in ascensore”
Alisa, 16 anni: “E non hai bisogno di dirmi che ne avrò ancora un centinaio! È l’unico, non ce ne sono più! Guarda come mi ha scritto sui social: “Sei bella, sei la migliore”. Non posso dirgli che lo amo, perché poi mi lascerà. Pensa che io sia facilmente accessibile farmaci per erezione senza ricetta. Anche se una volta mi ha abbracciato in ascensore, le mie mani sono diventate fredde, tutto il mio corpo è diventato molle, non ho sentito il pavimento sotto di me. E io lo aspetterò dall’esercito. Non posso vivere senza di lui. Sto solo impazzendo. Non riesco nemmeno a immaginare cosa mi succederà quando ci baceremo “.
A 25 anni. “Sapevamo subito che ci saremmo sposati”
Irina, 29 anni: “Abbiamo incontrato Kostya nella tendopoli al festival dei bardi. Io e il mio amico siamo venuti lì per respirare l’aria creativa delle pepite e ascoltare la canzone dell’autore. I suoni di chitarra sono stati ascoltati da tutti i lati, ma ho notato un ragazzo che ha suonato una melodia molto lirica a bassa voce. Sembrava che non avesse pronunciato nessuna parola, e non aveva senso nel suo canto, ma sorrise così luminoso e pacifico che lei non riuscì a staccargli gli occhi di dosso. Quando ha smesso di strimpellare le corde, ho applaudito con entusiasmo e lui mi ha guardato. In quel momento l’amore è venuto da noi. Il giorno dopo sapevamo già che ci saremmo sposati e questo è per la vita. Nostra figlia ha due anni e mezzo e non riesco nemmeno a immaginare come sarebbe se non andassi al fuoco, dove Kostik ha cantato la serenata del nostro amore “La-la, la-la”.
A 40 anni. “Non mi aspettavo più niente di buono”
Anna, 51 anni: “Allora avevo circa 40 anni. Ho lavorato come correttore di bozze per una casa editrice e tutti sapevano che mi ero separata da poco da mio marito. Una volta un collega mi ha chiesto perché stavo soffrendo così tanto e sarebbe giunto il momento di prestare attenzione agli altri uomini. Potevo solo sorridere a questa ingenuità. Non sono più una ragazza, ho due figli e una madre malata, di cui mi occupo. Non attiro affatto la sposa.
Un giorno un impiegato mi ha chiamato al computer e mi ha chiesto di guardare lo schermo. C’era la fotografia di un bell’uomo un po ‘più vecchio di me. Un amico di lavoro ha ammesso che a mia insaputa ha pubblicato la mia foto sul sito di incontri e ha corrisposto a mio nome con uomini. In quel momento, ho deciso che il mio amico era diventato il mio peggior nemico, per una settimana non sono riuscito a sfuggire a questa vergognosa informazione. Ma il ritratto dell’uomo era davanti ai miei occhi. Poi c’è stata una lunga storia, come ho letto segretamente tutta la corrispondenza, come mi è piaciuto il suo stile, il suo atteggiamento nei confronti della vita, come ci siamo conosciuti e ci siamo innamorati, come l’intera famiglia (ei miei figli) lo hanno preso per loro dal primo incontro. Ho chiesto scusa a una collega molto tempo fa, e lei è stata l’ospite principale al nostro matrimonio. Mia figlia maggiore ha dato alla luce un nipote per noi e mio marito lo tratta come il suo. È impossibile trasmettere quanto sono felice ora. Non mi aspettavo un regalo del genere dal destino e sono molto grato alla fortuna per tutto quello che è successo nella mia vita “.